imageSe dovessi veramente decidere di aderire a una religione probabilmente questa sarebbe il pastafarianesimo.

Su Wikipedia.it c’è un ottimo articolo in merito all’indirizzo http://it.m.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo.

Tralascio all’articolo origini ed evoluzione e mi limito a citare due cose.
La prima sono quelli che per altre religioni sarebbero i comandamenti, mentre per il pastafarianesimo sono semplici suggerimento, o meglio ancora “io preferirei davvero che tu evitassi”.
Eccone alcuni:

  1. Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino bigotto “più-santo-di te” quando descrivi la mia spaghettosa bontà. Se qualcuno non crede in Me, pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando di loro, quindi non cambiare argomento!
  2. Io preferirei davvero che tu evitassi di usare la Mia esistenza come motivo per opprimere, sottomettere, punire, sventrare, e/o, lo sai, essere meschino con gli altri. Io non richiedo sacrifici, e la purezza è adatta all’acqua potabile, non alle persone.
  3. Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia.

La seconda cosa riguarda la presa in giro di quelle relazioni statistiche che di vera relazione non hanno nulla ma che vengono create con solo scopo di veicolare idee decisamente deboli. In pratica il movimento incoraggia la pratica della pirateria perché si è notata una relazione tra la diminuzione di questa e l’aumento delle temperature media sulla terra.

Stupidagini? Forse, ma leggete quest’altro articolo: boingboing.net/2013/01/01/correlation-between-autism-dia.html

109 post in 118 giorni
#post 74/109

Leave a comment

Your email address will not be published.