Categories
photo post

Police in San Francisco

Sono affezionato a questa mia foto per due motivi.

Il primo quasi banale: so di aver fatto una bella foto in una città che mi è piaciuta tanto. Il Golden Gate sta a San Francisco come il Ponte di Brooklyn sta a New York.

Il secondo motivo è legato al quello che è avvenuto “intorno” allo scatto.

Dato che nell’area adibita a parco da cui è stata fatta la foto la notte è interdetta la circolazione e dato che negli Stati Uniti la polizia sorveglia e fa rispettare i divieti, mi sono trovato nella simpatica situazione in cui una pattuglia utilizzando il faro posto sopra l’auto mi illuminava e tramite l’altoparlante mi diceva che dovevo andarmene da li.
Io aspettavo la che la macchina fotografica posta sul cavalletto terminasse la posa di scatto lunga e da buon italiano facevo cenno di aspettare solo un attimo ottenendo come risultato un rabbioso “RIGHT NOW” che nel mio scarsissimo inglese capivo come un invito a vaporizzarmi prima possibile.

Evitando una seconda ripetizione dell’invito e non prima del termine dello scatto, ho reputato opportuno acchiappare l’attrezzatura, salire in macchina non attendere un secondo sollecito.

Pensa che ridere se mi arrestavano.

106post in 108 giorni
#post 66/105

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *