Due link due

Come sempre facebook è un’ottima fonte di ispirazioni.

Due segnalazioni: la prima più generalista, la seconda molto più regionale, ovvero sarda. Iniziamo dalla seconda.

intantoInVialeTrentoIntanto in viale Trento focalizza la sua ironia e satira spesso sul mondo politico cagliaritano, ma ora che il nostro presidente della regione proviene dal nord Sardegna ha delle spurie sassaresi.

Lo stile è quello di prendere delle foto o dei fumetti che poco centrano con l’oggetto del dileggio e su questi montare dei dialoghi estremamente gustosi.

Il bacino a cui si rivolge, purtroppo, è solo regionale, ma vale veramente la pena di essere seguito. Sempre che siate in grado di comprendere lo slang.

ioTiMaledicoIl secondo è decisamente più tricolore. Il marchio, la griffe di Io Ti Maledico è un simpatico gufetto che fa da contraltare alla fine cattiveria che viene espressa nello scritto.

D’altronde il sottotitolo della pagina Facebook è “Diffondiamo l’odio. Con amore”.

Anche qui l’ironia è il motore, come in tanti altri siti o in tante altre pagine sui sociale. Però spesso non è semplice trovare qualcosa di intelligente e non volgare, cosa che si può trova qui.

post #4, 100

Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>